Seleziona una pagina

GDPR facile

Una soluzione semplice e su misura per la tua organizzazione

Con GDPR facile hai una soluzione semplice e su misura per la tua organizzazione e l’assistenza in ogni fase iniziale e successiva per la gestione e l’adeguamento al GDPR 2018. 

 

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore, in tutti i Paesi europei, il nuovo Regolamento UE in materia di protezione dei dati denominato “GDPR: General Data Protection Regulation”.
Sono obbligati a mettersi in regola tutti coloro che trattano dati personali anche se non sensibili come nome, codice fiscale, email, indirizzo, partita iva, dati bancari, dati del personale dipendente, ecc. perciò ogni soggetto, sia persona fisica (professionista, artigiano, medico, dentista, ecc.), sia persona giuridica (società di persone, di capitali, associazioni ecc.) che tratti dati personali non per fini personali e domestici.
E’ fondamentale perciò effettuare una verifica all’interno della propria organizzazione per valutare le eventuali azioni da porre in essere per adeguarsi alle nuove regole del GDPR.
La nostra società mette a disposizione a chi ne farà richiesta e che desidera adeguarsi alla nuova normativa, un applicativo ed il supporto di una figura dello staff aziendale, per redigere il nuovo GDPR. I passi necessari per la strutturazione di tutta la documentazione sono i seguenti:

Raccolta dei dati per l’elaborazione della pratica

Parte fondamentale e necessaria, che viene svolta fondamentalmente in due passaggi:

  1. Invio di una check list che verrà compilata dal cliente come prima autoanalisi della Società.
  2. Intervista con un membro dello staff di Contabilità Facile per approfondire i dati emersi dalla check ed integrare la parte degli incaricati che trattano e accedono ai dati e a definire i seguenti aspetti organizzativi:
    a) chi e come effettua la raccolta dei dati;
    b) chi può consultarli e modificarli;
    c) come sono conservati e con quali strumenti;
    d) come viene fornita l’informativa ai proprietari dei dati e se viene acquisito il consenso;
    e) organigramma funzionale dei ruoli degli INCARICATI;
    f) indicazioni metodologiche gestionali che rispettino i nuovi limiti e doveri introdotti dal GDPR.

Strutturazione della documentazione

Elaborazione da parte dello staff di Contabilità Facile della pratica attraverso i dati emersi dalla check e dall’intervista.

Consegna al cliente della pratica

Si forniscono le credenziali di accesso per entrare nella piattaforma dove vengono mantenuti tutti i documenti elaborati. Il cliente accede alla suddetta piattaforma attraverso il supporto del personale di Contabilità Facile che darà spiegazione documento per documento sulla modalità di conservazione e di trattamento degli stessi.

Mantenimento della piattaforma

Possibilità di accesso costante da parte del cliente ad entrare in piattaforma e in caso di modifiche o variazioni da effettuare dopo la prima elaborazione, il supporto da parte dello staff per i suddetti cambiamenti.

Veloce

servizi online facili e veloci da attivare e usare per la tua organizzazione

Facile

sono  servizi di Contabilitafacile.it realizzati da Contabilità facile SRL

Sicuro

abbiamo più di 10 anni di esperienza di assistenza contabile online

Vuoi sapere di più?
Parla con un nostro Assistente

Oppure Chiama il 800 68 88 19

Lunedì – Venerdì: 9:00 / 12:30 – 15:00 / 18:00